MERDATLETA 2016

 

Snowboarder !

E' andato in scena ieri sera al ristorante "Da Pino" a Grumo  il Gran Galà che ha calato il sipario sulla 14ª stagione di attività dei Rinco Boys. Serata "intensa", come da tradizione, con la cena, la lotteria, il filmato sulle attività, le premiazioni e ... dulcis in fundo, l'elezione del nuovo Merdatleta.
 


Trento, 26/11/2016. Si è conclusa ufficialmente ieri sera, con il tradizionale Gran Galà presso il Ristorante "da Pino"di Grumo-San Michele all'Adige (TN), la stagione 2016 dei Rinco Boys. 49 i presenti alla serata, in netto calo rispetto alle annate precedenti, dove la media si attestava sui 65-70. Ma del resto, la cena di fine anno è stata un po' lo specchio dell'intera stagione, visto che anche alle attività sportive (ciaspole, bike e trekking) le presenze hanno fatto registrare una forte riduzione rispetto alle stagioni precedenti. Le colonne da 50 persone in fila sulla neve o i grupponi da 30-35 biker che spesso - al transito nei paesi - venivano scambiati per una gara in corso, sono ormai un ricordo, ma anche con numeri più contenuti, l'entusiasmo e - soprattutto - lo spirito di chi partecipa rimangono immutati e quindi ... avanti così.

Tornando alla serata, è stata - come sempre - una lunga ed intensa kermesse, partita poco verso le 19:00 con il ritrovo e l'espletamento delle operazioni di voto e conclusasi  poco dopo la mezzanotte con la proclamazione del nuovo Merdatleta dell'anno. Al ballottaggio, come noto, erano finiti Snowboarder (che già l'anno scorso era stato scelto alle primarie, ma era stato poi sconfitto da Cipollino) e Cristina, una new-entry per il ballottaggio della "marrone", 2ª Lady-Rinco a volare in finale dopo Tania, che peraltro si aggiudicò il titolo nel 2010. Alla fine l'ha spuntata Snowboarder (25 a 17), ma Cristina ha davvero reso le armi con onore, visto che nella storia dei ballottaggi a due (nelle prime 3 stagioni, 2003-2005, in finale andavano infatti 3 soci, ndr), si tratta di uno dei minori scarti ottenuti dal vincitore (59,5% contro 40,5%). Le uniche volte in cui l'eletto ha ottenuto una percentuale inferiore di consensi risalgono al 2008, quando il ballottaggio Brücke-Geppo si concluse a favore del primo per 16 a 15 (51,6% contro 49,4%9  e al 20013, quando the Doctor prevalse su Briz per 36 a 25 (59% contro 41%).

Ricchissimo - come sempre - il programma della serata, scivolata via a ritmo serrato e senza pause: prima la cena e la lotteria svoltesi in contemporanea, con momenti assai divertenti  all'apertura dei temuti "pacchi a sorpresa", poi il filmato (l'ormai immancabile "Corazzata Potëmkin") con le immagini di tutte le 25 uscite ufficiali della stagione, quindi le premiazioni (con i vari riconoscimenti per "meriti anagrafici" e quelli per le presenze) ed infine ... l'elezione della nuova maglia marrone.


Ora, archiviata questa ennesima annata di attività, è già ora di pensare alla stagione 2017 che inizierà ufficialmente il prossimo sabato 17 dicembre con la 10ª edizione della Christmas Bike & Trekking. Quest'anno, come noto, le quote di iscrizione - unitamente a quelle già raccolte in occasione della "Castagnata solidale" del 23 ottobre scorso, saranno devolute ad una iniziativa in favore dei terremotati del centro Italia, in collaborazione con il Comune di Amatrice. Ovviamente - come del resto è sempre accaduto negli anni passati - si potrà versare la quota di partecipazione anche se non fisicamente presenti alla pedalata o alla passeggiata in tenuta rosso-Babbo Natale. L'importante, in questo caso, è contribuire!

 


 


 

 

Ma veniamo ai momenti che hanno caratterizzato la bella serata del 14° Gran Galà dei Rinco Boys ...

La lotteria

Sempre ricca di premi, ogni anno più divertente, la lotteria dei Rinco Boys (giunta all'11ª edizione), si è confermata come un cardine portante della serata di fine stagione. Oltre 100 i premi in palio quest'anno e per snellire i tempi - secondo un format ormai consolidato da qualche stagione - l'estrazione si è tenuta contestualmente alla cena, anche per andare a riempire i tempi morti tra una portata e l'altra.

I premi in palio erano davvero molti e di tanti generi diversi. Si andava dagli articoli tecnici per bike a quelli per montagna, al sempre apprezzato vino, ai libri, ai gadget di varia natura. Un ringraziamento va ovviamente ai nostri partner che hanno messo a disposizione l'oggettistica.

 

I momenti più divertenti sono arrivati - come sempre - dai "temuti" pacchi a sorpresa. Quest'anno erano 6 le scatole di diversa dimensione, disposte a piramide, oltre ad un cesto natalizio, fra cui il possessore del numero estratto doveva scegliere il proprio premio. A scatola chiusa, ovviamente, con tutti gli annessi e connessi. C'è che è andato via felice come una Pasqua (lo Schiaccianoci con un pezzo di speck e una cassa di mandarini, Brücke con un bel chiletto di Grana Padano), e chi è rimasto "vittima" di qualche premio esilarante, come  il cagnolino con testa ciondolante vinto dal Presidente, il sacco di soldi (di cioccolato), vinto da Alessandra e il simpatico porta-penne a forma di cadavere vinto dai Panzella-Boys. Il cesto natalizio è stato scelto da Walter Kramp, che ha portato a casa uno strepitoso intimo natalizio con proboscide !!!l

Ovviamente - come ogni anno - non sono mancati i Mr. Fortunelli. Recordman di numeri estratti (anche perchè - si vocifera - aveva acquistato oltre 40 biglietti!) è stato Snowboarder con ben 9 premi, anche se - va detto - nessuno di alto livello. Subito alle spalle della speciale classifica c'è il Clan Panzella, con 8 premi (fra i quasi spicca un casco con lucina posteriore). A completare il podio di questa graduatoria della Dea Bendata troviamo un terzetto con 7 premi: lo Schiaccianoci del Terminillo (con due succosi premi a sorpresa), il Clan Staifel (ormai da anni presente ....) e Mara, che ha fatto incetta di "ambitissimi" premi culturali (libri e cd).

Il primo premio, cioè il tradizionale buono spesa da 100 euro spendibile presso il negozio di Torbole "CARPENTARI BIKE SHOP", è andato a Irene (moglie di Big Bobby), mentre le ciaspole sono andate a Briz.

Comunque, grazie all'elevato numero di premi, sono stati moltissimi a vincere qualcosa. A coloro che sono rimasti a becco asciutto auguriamo invece maggior fortuna l'anno prossimo!

Alcune immagini dei vincitori ...

       

Si parte - come sempre - dai premi di minor valore. Rinco Starr è il 1° estratto (un portachiavi) e fa subito il bis con il raschietto ghiaccio. Sembra che la serata inizi bene per lui, ma sarà il classico fuoco di paglia. Raschietti anche per i Panzella Boys (2), Yoghi e Bancomat.

 

C'è anche un comodo kit di cancelleria (by Cassa Rurale). Lo Schiaccianoci se ne accaparra 2, gli altri vanno allo Snowboarder e a Giada. 

 


Ovviamente non possono mancare gli accessori tecnici: calzini, bandane, guanti ...

 

Un comodo tappetino per il mouse, marchiato Castelli per questi 5 "fortunatissimi" ...

 

 

Anche tanta cultura fra i premi della Rinco-Lotteria: le facce soddisfatte dei vincitori sono evidenti ... Addirittura, per non litigare a casa, Mara & Max vincono due copie dello stesso libro !

 

Non solo libri ma anche CD: due sono musicali ed uno di barzellette

 

In vino veritas, dice un antico adagio latino. E allora ecco tanto buon vino Trentino DOC, in confezioni da 1, da 2, da 3 e ... da 6 bottiglie!

 

Non solo vino, ma anche altri buoni prodotti trentini: grappa, succo di mela, mele ...

 

Altri utili accessori tecnici: pompe (sia da terra che da montare sul telaio) e occhiali sportivi con lenti intercambiabili.

 

Accessori luminosi per lo Schiaccianoci (cappellino fluo con lucina posteriore) e per la coppia Briz-Roby (frontalini a led per le uscite in notturna).

 

Di tutto un po': zainetto (Snowboarder), borsa termica (Bancomat), un pullover (Cipollino).

 

   

Nuovo slogan: "Più gomme per tutti". Snowboarder prova a fare l'hula hoop, ma il risultato è disastroso ...

 

Un'altra pioggia di accessori tecnici, dai copriscarpe impermeabili (WikiPina) ai pedali (Cristina), dai gambali (Lucky Luke) ai bracciali (Tella), dal kit tubeless (Cimo) ai parafanghi ultra-leggeri (GigaBike)

 

Fra i premi, anche capi d'abbigliamento: pantaloni bike estivi (Bancomat), copriscarpe invernali (GigaBike e Presidente), salopette bike invernale (GigaBike).

 

E non potevano mancare, ovviamente, i caschi: Schiaccianoci, Panzella-Boy e Camoscio

 

I "pacchi a sorpresa"

1) I Panzella Boys scelgono la scatola grande e per l'apertura arriva anche il papà: esce un portapenne a forma di cadavere ...

2) il Presidente, conoscendo il contenuto delle scatole, fa scegliere a un Panzella Boy. Lui prova a trasmettergli il messaggio sulla scatola giusta ma ... il messaggio non arriva e il Presidente si porta a casa il cagnolino con testa ciondolante, un "ambitissimo" accessorio per l'automobile !!!

3) Brücke sceglie la 2ª scatola dall'alto e ... vince un bel chilo di Grana Padano!

4) Lo Schiaccianoci punta sulla scatola in basso e ... arriva lo speck!

 

5) Ancora lo Schiaccianoci! Tra le due scatole rimaste sceglie la grossa e trova un mandarino. C'è un po' di delusione ma ... è solo l'acconto, poi arriva il saldo (la cassa!)

6) l'ultimo premio a sorpresa, non scelto ma rimasto, va ad Alessandra, che in passato ha avuto "belle sorprese" ed è per questo un po' preoccupata! Quest'anno porta a casa un sacco di soldi (di cioccolata)

Oltre ai 6 pacchi a sorpresa, c'era anche un cesto natalizio a sorpresa. Il rischio lo ha preso Walter Kramp, che ha vinto un elegantissimo intimo uomo con proboscide!
 

 

il 2° premio, le ciaspole TSL, va a Briz. Adesso c'è solo da sperare che nevichi!

 

Il 1° premio quest'anno va in casa Big Bobby: lo vince la moglie Irene. Complimenti!

 

 

 

Le premiazioni

Come ogni anno, tanti premi ed attestati, sia per meriti (o demeriti) partecipativi, sia per meriti che possiamo definire "anagrafici". Vediamoli in dettaglio.

I Rinco-Baby e i Nonno-Rinco
..........................................................................................................................................................................................................................................................

Per quanto riguarda i premi, o meglio i titoli, attribuiti "per meriti anagrafici", ad aggiudicarsi il titolo di Rinco-Baby (socio più giovane di ciascuna categoria), sono stati Landini (classe '98) - che si è confermato il più giovane dei biker - e Mascella (classe 2004), anch'egli confermatosi fra i trekker.


La premiazione dei Rinco-Baby: Mascella (a dx) fra i trekker e Landini, fra i biker, che
non era presente. Ha ritirato il premio la sorella Giada (che figura fra i Supporter)


 Dall'archivio del 2015, i riconfermati Mascella e Landini con i biberon, simbolo dei Rinco-Baby

 

Confermati anche i detentori del titolo di Nonno Rinco, riservato ai soci sportivi più anziani. Nella categoria biker il titolo è ancora appannaggio di Bancomat (classe '55), mentre fra i soci trekker il Nonno-Rinco è sempre Luigi il Dotto (classe '44), che nonno lo è anche per davvero (da poco è nata la secondogenita del figlio Snowborder).


La premiazione di Bancomat, Nonno-Rinco dei biker. A dx, invece, Bancomat posa
con Snowboarder che ha ritirato il premio del padre, il Dotto, ancora Nonno-Trekker

 

Dall'archivio 2015, Bancomat e il Dotto con i cappelli che simboleggiano il Nonno-Rinco

 

I Rinco-Fedeli
..................................................................................................................................................................................

A seguire sono stati assegnati i premi ai "Rinco-Fedeli", cioè i soci che nel corso della stagione hanno maggiormente partecipato alle attività della propria categoria di appartenenza (bike o trekking). Quest'anno sono stati 8 i soci che hanno raggiunto le soglie minime di punteggio (fissate nel 70% del punteggio massimo per il Rinco di Bronzo, nell' 80% per il Rinco d'Argento e nel 90% per il Rinco d'Oro). 5 di essi sono bike e 2 i trekker.

(qui la pagina con le classifiche complete)


Il premio Rinco di Bronzo, destinato ai soci che hanno totalizzato almeno il 70% dei punti disponibili, è stato conquistato da due socie. Si tratta di
Giusy, che fra i biker ha conquistato 78 punti, pari al 70,3%) e di Mara, che fra i trekker ha portato a casa 71 punti, pari al 75,5%. Brave alle nostre Rinco-Lady !

 
La premiazione di
Giusy e Mara

 

Ben 4 soci sul palco, invece, per il premio Rinco d'Argento, destinato ai soci che hanno raggiunto almeno l'80% del punteggio disponibile. Tre sono della categoria biker, ovvero Brücke (89,5 punti, pari all'89,6% dei punti disponibili), Cristina (94 punti, pari all'84,7% dei punti disponibili) e Big Bobby (96 punti, pari all'86,5%). Un solo socio trekker, Roby, che ha chiuso a quota 80 punti, pari all'85,1%. Anche qui c'è una buona metà di premiate donne ... the Pink Power !


I quattro socio che hanno ricevuto il Rinco d'Argento: Cristina, Roby, Brücke e Big Bobby

 

Il premio più prestigioso, il Rinco d'Oro, riservato ai soci che sono riusciti a raggiungere la soglia minima del 90% del punteggio, ha visto quest'anno 2 soli premiati, entrambi della categoria biker. Si tratta, peraltro, di due soci V.I.P. (Vecio In Pensiòn), a testimonianza del fatto che - come ha ricordato il Presidente - i Rinco sono come il buon vino: più invecchiano e più migliorano! I premiati di quest'anno sono Briz (100,5 punti ottenuti su 111 disponibili, pari al 90,5%) e GigaBike (101 punti su 111, pari al 91%). Complimenti a questi "stakanov delle due ruote" !!!

 
I Rinco d'Oro 2016, GigaBike e Briz

 

A tutti i premiati vanno ovviamente le congratulazioni e i complimenti dell'intero sodalizio.

Il RincOscar

Dopo i premi "Rinco-Fedeli" è stata la volta del RincOscar,  il premio destinato ai soci più polivalenti e completi, cioè quelli con il maggior punteggio complessivo, ottenuto non solo in bici, ma in tutte le attività del sodalizio, quindi - oltre alla MTB - anche con le ciaspole, nel trekking e, perché no?, anche alle cene sociali, alle assemblee ed ad ogni altro evento ufficiale extra-sportivo organizzato dal sodalizio, perché anche questo è partecipazione.

Per quanto riguarda la categoria dei soci biker, il RincOscar 2016 è stato assegnato a GigaBike, che alla sua 2ª stagione nei Rinco ha già raggiunto i vertici di partecipazione. Il biker di origini campane, dopo un lungo duello con Briz (ottimo 2°, a soli 4 punti), ha conquistato la statuetta dorata con ben 170 punto su 184. Al suo attivo c'è da registrare la presenza a tutte le ciaspolate e a tutti gli eventi extra-sportivi, mentre nel settore bike e in quello trekking c'è stata una sola assenza per ambito (due in totale), entrambe a settembre, quando si godeva il sole sul litorale di Baia Domizia, a due passi dalle terre natìe. 

Nella categoria dei soci trekker - invece - c'è stata battaglia in rosa, con il duello fra Mara e Roby. La prima ha preso il vantaggio decisivo nel finale di stagione, grazie alle maggiori presenze in bike, chiudendo 1ª a quota 124 punti (su 184 complessivi), mentre Roby si è fermata a 97. Per Mara si tratta del 2° Oscar dopo quello conquistato nel 2014, cui va aggiunto il 2° posto del 2015. .

Complimenti a tutti, a quelli che hanno vinto ma anche a quelli che hanno dato battaglia per la conquista della statuetta d'oro e che non sono riusciti ad arrivare in vetta. Sarà per l'anno prossimo! 


I RincOscar 2016, GigaBike (cat. biker) e Mara (cat. trekker)

 

ALBO D'ORO
 
Anno Categoria
Soci Biker
Categoria
Soci Trekker
2009 Brücke
(20 pres. su 22)
Uomo Ombra
(13 pres. su 22)
2010 Frank
(20 pres. su 23)
Schiaccianoci del Terminillo
(19 pres. su 23)
2011 Briz
(165 pt. su 171)
Stàifel
(151 pt. su 171)
2012 Briz
(170 pt. su 180)
Schiaccianoci del Terminillo
(120 pt. 180)
2013 Giusy
(174 pt. su 181)
Schiaccianoci del Terminillo
(123 pt. 181)
2014 Big Bobby
(169 pt. su 184)
Mara
(161 pt. su 184)
2015 Big Bobby
(146 pt. su 169 = 86,3%)
Max
(132 pt. su 169 = 78,1%)
2016 GigaBike
(170 pt. su 184 = 92,4%)
Mara
(124 pt. su 184 = 67,4%)

 

Dopo le gioie e le soddisfazioni dei Rinco-Fedeli e dei RincOscar, è arrivata la tristezza infinita dei Rinco-Fantasma. Quest'anno, proseguendo il trend negativo già avviato da tempo, sono stati ben 7 i soci che hanno chiuso l'annata senza nemmeno una presenza. 

Si tratta di 6 biker e di un solo trekker.

I nomi dei (non) pedalatori sono Barbapapà, Dori One, Dori Two, Ricky, Sharif e Uomo Silente.

 

Il (non) camminatore, invece, è il Bagnino.

Nessuno dei 7 fantasmi era presente alla serata (della serie, fantasmi fino alla fine ...) per cui non si è proceduto ad alcuna premiazione (con annesso lancio di fischi e pernacchie).

 

 

La votazione

Se la nomina a candidato dello Snowbaorder era ormai nell'aria da tempo (specie dopo il suo show alla premiazione della Rinco Bike ...), quella di Cristina è stata una vera e propria sorpresa. Peraltro, ora lo possiamo svelare (il numero dei voti ottenuti alle primarie viene infatti tenuto segreto, per non rovinare la suspense del ballottaggio finale), la biker di Pergine aveva surclassato il favorito della vigilia, con ben 44 preferenze contro 27. Anzi, lo Snowboarder si era giocato l'accesso al ballottaggio sul filo del voto con Cipollino, rimasto fuori, al 3° posto, con due sole preferenze in meno (25).

Ebbene, quello che avevano sentenziato le primarie è stato totalmente ribaltato dal voto finale. Merito (o demerito, secondo i punti di vista) del particolare sistema di voto dei Rinco Boys. Alle primarie, infatti, ogni socio può esprimere un numero di preferenze proporzionale alle presenze fatte registrare nel corso della stagione. Se 3-4 soci con in mano un pacchetto consistente di voti (i c.d. "grandi elettori") si coalizzano e fanno convergere i loro voti su un solo nominativo, è ovvio che con 30-35 preferenze si va dritti in nomination ... Al ballottaggio, però, vige la regola, di ispirazione cooperativa, "Una testa=Un voto", per cui non è detto che la massa di preferenze ottenute alle primarie si traduca in voti al ballottaggio, specie se le preferenze sono arrivate da pochi soci con tanti voti a disposizione.

Dev'essere successo questo a Cristina, perché le sue 44 preferenze ottenute alle primarie si sono trasformate in soli 17 voti al ballottaggio, mentre le 27 preferenze dello Snowboarder si sono quasi trasferite in toto, visto che ha ottenuto 25 voti finali. Probabilmente il biker di Villazzano aveva tanti estimatori, ma con pochi voti ciascuno, per cui ha rischiato di rimanere fuori dal ballottaggio, mentre alla votazione decisiva ha raccolto più dell'avversaria.

La votazione non ha avuto praticamente storia, se non nelle battute iniziali, quando si è proceduto con un botta e risposta fino al 5 a 5. Poi lo Snowboarder ha preso un leggero vantaggio, andato via via aumentando, fino a diventare incolmabile.

Solo nel finale dello spoglio - con un parziale di 7 a 3 - c'è stato un timido segnale di rimonta di Cristina, che dal 10-21 (-11) è risalita al 17-24 (-7). L'ultima preferenza uscita dall'urna è andata ancora allo Snowbaorder e così la votazione si è chiusa sul 25-17.

Una vittoria, quella di Snowboarder, che è tra le più risicate della storia dei Rinco. Se si vanno ad escludere le prime 3 stagioni (2003, 2004 e 2005), quando in finale andavano 3 soci, il 59,5% è infatti la seconda minor percentuale ottenuta da un vincitore del titolo di Merdatleta. Peggio - come ricordato in precedenza - fecero solo Brücke che nel 2008 prevalse all'ultimo respiro (16 a 15, quindi poco meno del 52%) contro Geppo, nonché the Doctor che nel 2013 superò Briz per 36 a 25 (59% contro 41%).  In altre occasioni, invece, vi sono state percentuali "bulgare" come l'83% con cui ha trionfato il Taverna nel 2009 (contro il Presidente) o il 77% che aveva incoronato la prima (e finora unica) donna Merdatleta, Tania, nel 2010.

Dopo la chiusura dello spoglio è scattato l'ormai collaudato cerimoniale, con il Merdatleta uscente - Cipollino - che ha indossato la maglia marrone per l'ultima volta (anzi, i maligni sostengono che fosse in realtà la prima, visto che all'elezione era assente e nel corso della stagione di reggenza ha totalizzato 0 presenze in sella ...), per poi sfilarsela e consegnarla al suo successore nell'albo d'oro.

A questo punto il nuovo Merdatleta Snowboarder ha indossato la maglia di leader dei Rinco Boys, tra l'ovazione della folla festante. Poi sono arrivate la "merdaglia" al collo e la gigantesca coppa con le orecchie da sollevare al cielo, la nostra "Champions League".  Quindi è giunta la torta, ovviamente una marronissima Sacher, con la tradizionale decorazione "floreale" in tema. A quel punto, sulle note di "We are the Champions" dei Queen è scattata festa!


La presentazione sul maxi-schermo della sfida fra Snowborder e Cristina


Giada cura la gestione del punteggio. La prima preferenza va allo Snowbaorder


Ovviamente non possono mancare le "panzellate". Anche quest'anno Panzella & Sons sono riusciti ad infilare nell'urna i loro slogan, scritti sulla carta igienica con la Nutella ...


La fase iniziale dello spoglio è combattuta, poi lo Snowboarder prende vantaggio ...

  
In sala si segue con attenzione l'andamento dello spoglio


Il vantaggio di Snowboarder diventa incolmabile ...


Lo Snowboarder gongola (vicino al Merdatleta uscente), mentre Cristina è affranta


Cristina sembra recuperare nel finale, ma la vittoria va allo Snowboarder


Il neo-Merdatleta si alza per ricevere il tributo dell'assemblea


A questo punto, sulle note di We are the Champions dei Queen, parte la festa


Arriva la torta con la ormai nota "decorazione floreale" e il Merdatleta uscente Cipollino indossa per l'ultima (o forse la prima???) volta la maglia marrone


Il Presidente chiama a sé il Merdatleta uscente ed il suo successore, appena eletto


Cipollino si sfila la maglia e la consegna allo Snowboarder


Snowboarder indossa la maglia e ... ecco il nuovo Merdatleta!


Il cerimoniale prosegue con la consegna della "merdaglia"


Una foto ricordo con il maxi-schermo


Poi arriva la Coppa del Merdatleta, la "Champions League dei Rinco"


Snowboarder solleva al cielo la gigantesca "coppa con le orecchie"


Il Presidente chiama un applauso per la sconfitta, Cristina, che ha lottato fino all'ultimo


Arriva il momento del dito nella cacca ... "per assaporare a pieno il successo"

un rituale cui non si è sottratto mai nessuno, dal 2003 ad oggi !

  


Si chiude con il brindisi, a base di Trento Doc


Il Merdatleta 2016 mostra orgoglioso la "Merdaglia", mentre sorseggia lo spumante

 


LE ALTRE FOTO DELLA SERATA
 


L'elegante sala del Ristorante Da Pino che ha ospitato la serata


Anche quest'anno un ricchissimo montepremi per la nostra lotteria


Fra i premi, ovviamente, tanti accessori bike

    
Ma non mancano vino, grappa, libri, oggettistica varia e ... i pacchi a sorpresa!


A partire dalle 19:00 iniziano ad arrivare gli ospiti. Il Merdatleta uscente, Cipollino, è fra i primi


Che sfilata di Lady-Rinco !


L'addetto Big Bobby distribuisce gli ultimi biglietti della lotteria


Cipollino in posa con i due candidati 2016. Chi ne prenderà il posto?


Il Presidente si occupa della distribuzione delle schede per votare il Merdatleta


Quest'anno abbiamo anche le matite (by Ikea!). Oh, questo è un seggio serio che credevate?

     
C'è chi vota convinto e chi ... deve pensarci su!


Si prende posto in sala. Che la serata abbia inizio !


Panoramica tavolate (1)


Panoramica tavolate (2)


Panoramica tavolate (3)


Panoramica tavolate (4)


Panoramica tavolate (5)


Il Presidente, assistito da Giada, inizia le estrazioni della lotteria


L'orzotto alla zucca e salsiccia ha riscosso successo (c'è chi ha fatto bis e tris!)


L'aspirante Snowboarder è seduto vicino al Merdatleta uscente Cipollino. Forse un presagio?


Dopo l'orzotto, si passa agli strangolapreti alla trentina


Spazzolati anche questi !


Mara esibisce con orgoglio uno dei tanti premi culturali vinti nel corso della serata!


Questo beve acqua? Ma nun te vergogni?


Si abbassano le luci. E' l'ora del film ...

  
Oltre un'ora di immagini in musica, che ripercorrono tutte le 25 uscite della stagione


Nel frattempo arriva la torta. Ovviamente una marronissima Sacher


Ormai è il dolce tradizionale della serata di fine stagione


Verso fine serata, Presidente e Vice sono sull'andante allegro ...


L'ultimo atto della lunga serata è la proclamazione della nuova maglia marrone


E dopo la proclamazione del Merdatleta, arriva la torta con la decorazione floreale, la mitica
cacca di budino. Vice-Presidente, Segretario e Presidente non saltano nemmeno questa ...


Beh, è l'ora dei saluti. Bella serata ... alla prossima notte marrone !!!