I RINCO BOYS SU MTB-MAGAZINE
Trento, 29.12.2004. Dopo la recensione del nostro sito ufficiale, nell'autunno scorso, su MTB-Link (cliccare su "Club e società", poi sulla Regione Trentino-Alto Adige) e la successiva promozione a "sito del mese" (novembre 2004) sullo stesso portale specializzato, è giunto per i Rinco Boys un altro riconoscimento che contribuisce ad amplificare il crescente successo mediatico del Club: il noto mensile MTB-Magazine ha infatti dedicato ai Rinco un'intera pagina del suo numero di gennaio 2005 (nella foto in alto la copertina), in edicola in questi giorni.
Si tratta della storia che vide il Club protagonista di un divertente episodio alla Rampimidi, l'11 settembre 2004, quando il Presidente sfidò i soci a non arrivare in classifica dietro al "vecchietto" che si era nel frattempo avvicinato al traguardo, pena la radiazione dal Club. Ebbene, come ricorderete, il "vecchietto" era Claudio Michelotto (foto a sx), ex professionista che a cavallo degli anni '60 e '70 arrivò ai vertici del ciclismo nazionale, sfiorando per due volte la vittoria al Giro d'Italia. Inutile dire che il "nonno", alla faccia dei suoi 62 anni, giunse 11° assoluto, rifilando ben 22 minuti di distacco al primo classificato dei Rinco (il Camoscio della Sila) e ben 34' all'improvvido Presidente, il quale non potè far altro che ritirare l'anatema e concedere un'amnistia generalizzata, altrimenti avrebbe dovuto radiare tutti, se' compreso!
Ecco, nell'ordine, il mitico Michelotto e l'articolo sui Rinco Boys apparso a pagina dieci del numero di gennaio del noto mensile MTB-Magazine: