Si torna sul podio!

Dopo la delusione del 2015 (4° posto e fuori dal podio, dopo 10 anni consecutivi di trionfi), i Rinco Boys - con 22 iscritti, di cui 21 arrivati - si riscattano immediatamente con un buon 3° posto, a soli 3 iscritti dai vincitori del team Zanolini Bike di Bolzano (24). Un'inversione di tendenza che fa ben sperare per le prossime edizioni ...
Il piazzamento ha portato in premio un bell'orologio da polso marca "Locmann", assegnato a fine gara, con estrazione, a Briz.


Molina di Fiemme, 07/08/2015 - L'edizione 2016 della Vecia Ferovia, la nr.20 complessiva, la 14ª con i Rinco al via, sarà ricordata come quella dell'immediato riscatto del nostro Club, che dopo l'amarezza del 2015 si è subito ripreso il posto che merita, sul podio dei "gruppi più numerosi".

L'anno scorso, infatti, con soli 21 iscritti, i Rinco avevano chiuso al 4° posto, clamorosamente fuori dal podio dopo 10 anni consecutivi, di cui uno al 3° posto (il 2005), uno al 2° (il 2006) e 8 anni di fila sul gradino più alto (dal 2007 al 2014), con il record assoluto di 43 iscritti nel 2008, tuttora imbattuto. Anche lo speaker della manifestazione - che da anni annunciava la nostra vittoria nella categoria dei "Gruppi più numerosi" - rimase sorpreso della debacle, non mancando di sottolinearla al microfono.

Ma come l'Araba fenice, anche i Rinco hanno avuto la forza di rialzarsi dopo la caduta e quest'anno, sia pur con 22 iscritti (uno solo in più dell'anno scorso), sono ritornati alla grande sul podio, conquistando il 3° posto. E la vetta, conquistata ancora dal team Zanolini Bike di Bolzano, era davvero ad un passo, se si pensa che i vincitori hanno portato al traguardo 24 atleti, contro i nostri 21. Insomma, solo 3 concorrenti di differenza, una vera inezia!

Ma non è certo questo il momento del rammarico, l'importante era dare un segnale di riscossa e quello è arrivato. Quest'anno, tra l'altro, c'erano anche alcuni infortunati (il vice-presidente Rinco Starr ed Elisa, per esempio, alle prese da mesi con i problemi alla schiena), nonché altre situazioni di vario genere che hanno costretto alcuni nostri soci al forfait. Se l'anno prossimo le cose dovessero girare per il verso giusto, chissà che non si torni a respirare l'aria dei quartieri ancora più alti del podio ...

Il piazzamento al 3° posto è valso al gruppo un bell'orologio da polso di marca Locmann (il primo premio, invece, era il viaggio di una settimana in Calabria - quello che due anni fa fu vinto da Bubu - mentre il 2° era una bicicletta da trekking). Come da tradizione, il premio è stato assegnato in sorte ad uno dei partecipanti alla gara, sia come concorrente, sia come supporter. La Dea Bendata, quest'anno, ha guardato verso la Vallagarina, facendo uscire il numero di pettorale di Briz, che si è così portato a casa il bell'accessorio.

All'anno prossimo, dunque, si spera ancor più numerosi!


Il Presidente riceve il premio del 3° posto ...


... e mostra trofeo e orologio ai compagni assiepati a bordo zona-premiazione


L'orologio messo in mostra e il Merdatleta Cipollino, chiamato per l'estrazione


L'estrazione del biglietto e la lettura nel numero vincente ...


... esce il numero di Briz, che vince così il bell'orologio!