NON C'E' DUE SENZA TRE!
DOPO LE VITTORIE DEL 2007 (37 ISCRITTI) E DEL 2008 (43 ISCRITTI) E' ARRIVATO IL TRIS DI SUCCESSI TRA I GRUPPI PIU' NUMEROSI ALLA VECIA FEROVIA. CON 34 ISCRITTI (DI CUI SOLO 31 PARTENTI) I RINCO BOYS SI SONO LASCIATI ALLE SPALLE IL "MTB ISERA" E IL "TX ACTIVE BIKE TEAM". IN BACHECA L'ENNESIMA LOCOMOTIVA MALLET (LA 5ª, TRA 1', 2' E 3' POSTI DAL 2005 AD OGGI), MENTRE IL PREZIOSO TELAIO IN CARBONIO SARA' VENDUTO ALL'ASTA PER RACCOGLIERE FONDI DA INVIARE IN ABRUZZO.


 

Molina di Fiemme, 02/08/2009 - Non c'è due senza tre! Nonostante il calo di iscritti (quest'anno, con 31 partenti, eravamo lontani dal record di 43 del 2008), i Rinco Boys si confermano gruppo sportivo leader alla Vecia Ferovia e portano a casa per il 3° anno di fila il titolo di "Gruppo più numeroso". Se aggiungiamo il 2° posto del 2006 ed il 3° del 2005, sono esattamente 5 anni che il nostro Presidente sale sul podio per ritirare la mitica "Locomotiva Mallet".

Rispetto al 2008, quando con 43 iscritti era stato stabilito il primato assoluto della manifestazione, c'è da registrare un certo calo, visto che le iscrizioni 2009 si sono fermate a quota 34. Tre nostri rappresentanti, inoltre, non sono nemmeno partiti (il Pajazo e lo Schiaccianoci per infortunio/convalescenza, Willy per prolungamento delle ferie al mare!). Con 31 bikers al via, comunque, il trionfo è giunto ugualmente, ed anche con un certo margine di vantaggio sui 2' classificati.

Oltre al trofeo, che farà bella mostra di sè nella bacheca del Club, è stato vinto anche un bellissimo telaio in carbonio che, al contrario di quanto accaduto negli anni scorsi, non è stato sorteggiato tra i soci e simpatizzanti iscritti alla gara, ma sarà stato venduto all'asta nell'ambito dell'iniziativa "Pedalata per l'Abruzzo", finalizzata a raccogliere fondi per i terremotati. Il ricavato verrà aggiunto alle quote di iscrizione raccolte in occasione della serata "Bike & Grill" del 23 luglio scorso, in modo da raggiungere una cifra di tutto rispetto.

Sul 2° gradino del podio sono arrivati i lagarini del MTB Isera, con una ventina di iscritti, seguiti dal TX Active Bike Team. A seguire il ProfiBike Team di Bressanone (che qualche anno fa era un nostro ostico avversario per la conquista della prima piazza) e L'Arcobaleno Carraro Team di Rovereto. Insomma, noi bikers della domenica abbiamo messo al tappeto fior fior di team agonisti e se qualcuno di questi squadroni ricorrerà al proverbio "Pochi ma buoni". noi saremo pronti a ribattere: "Sdràzi, ma tanti!".

Ecco l'ennesimo trofeo conquistato

Il telaio che sarà venduto all'asta