|
|||
|
30/07/2018. Passa il tempo, eccome se passa! Ieri, infatti, i Rinco hanno festeggiato il loro 15° compleanno. 15 anni di intensa attività, partita quasi per caso quel lontano 30 luglio 2003, con la temeraria iscrizione alla Vecia Ferovia da parte dei 7 Old Rinco (alcuni dei quali andavano in bici da poche settimane ...).
Poi il gruppo è cresciuto, di anno in anno, alla mtb si sono aggiunti anche il trekking e le ciaspole, andando così a coprire praticamente tutto l'anno. L'apice è stato raggiunto qualche stagione fa, con oltre 70 soci e uscite assai partecipate, dove si viaggiava di media oltre i 30 presenti. Poi c'è stato un calo fisiologico, con qualche socio che ha lasciato, vuoi per impegni famigliari, vuoi per scemata passione, vuoi per "divanite" ... Una naturale contrazione, sia dei soci iscritti che dei partecipanti alle varie uscite, dove la media è drasticamente calata rispetto ai grandi numeri degli anni d'oro. Ma il gruppo è rimasto in piedi, le attività proseguono all'insegna del "chi c'è, c'è", con uno "zoccolo duro" di (quasi) sempre presenti ed altri che si aggregano di volta in volta.
E così, dal 2003, siamo arrivati al 2018. 15 anni di avventure (che cominciano davvero ad essere tante ...) in sella, a piedi o sulla neve. E l'auspicio di festeggiare tanti altri compleanni!
Per questo 15° anniversario è stata organizzata un'uscita serale in città, preceduta da una cena a buffet e seguita dal brindisi con torta e spumante. Fra i presenti c'era anche Giaz, il Presidente di Non Solo Panza, anch'essi fondati nel 2003 e gemellati con i Rinco Boys dal 2006. Ed è stata festa anche per Giada, la "mascotte" (ormai cresciuta) dei Rinco. Già, perchè quel lontano 30 luglio 2003, mentre Nik & Frà (futuri presidente e vice- del Club) procedevano all'iscrizione alla Vecia Ferovia, coniando il nome "Rinco Boys", Big Bobby (che sarebbe entrato nel Club un paio di anni più tardi) diventava papà per la seconda volta. Inevitabile, per la piccola Giada, diventare la "mascotte" del gruppo, con cui ha condiviso il compleanno in questi suoi primi 15 anni di vita.
E allora, auguri Rinco e auguri Giada!
LA CENA A BUFFET
L'esposizione delle maglie usate dai Rinco in
questi 15 anni
IL BRINDISI
AUGURI RINCO & NSP