26
MAG

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI


Bilancio, programma e nuovo Consiglio Direttivo

Si è tenuta ieri sera alla Pizzeria "il Barone" di Nomi l'assemblea ordinaria dei soci 2017 (con oltre 30 presenti), chiamata ad approvare il rendiconto dell'esercizio chiuso al 31/12/2016, nonché a rinnovare il Consiglio Direttivo (con l'ingresso, per la prima volta, di due Rinco-Lady). Presentato inoltre il programma delle attività da aprile a novembre, con tante belle escursioni, sia in mtb che a piedi.

 


Trento. Si è tenuta ieri sera a Nomi, presso la pizzeria "il Barone",  l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2016. Un bilancio in salute, nonostante la mancanza - ormai da tre anni - di entrate da sponsorizzazione, con i Rinco che riescono comunque a tirare avanti grazie all'autofinanziamento e a qualche piccolo contributo (dal Comune e dalla cassa Rurale di Trento).

Per quanto riguarda le entrate del 2016, la parte del leone la fanno dunque le quote versate dai soci a vario titolo: dalla quota associativa (destinata a coprire le spese generali, il tesseramento e l'assicurazione infortuni), alle quote di iscrizione alle varie manifestazioni, fino alle quote specifiche per far fonte alle spese dei ristori e dei trasporti in occasione delle uscite ufficiali, mentre è rimasta ancora vuota la casella delle entrate da sponsorizzazione.

Una quota residuale delle entrate è infine derivante da attività occasionali, come la lotteria di fine stagione (il cui ricavato è all'incirca per metà utilizzato per l'acquisto dei premi e per il rimanente all'autofinanziamento della festa di fine stagione) o la raccolta di beneficenza organizzata a Natale (la "Christmas Bike & Trekking"), che quest'anno è andata  favore dei terremotati di Amatrice.

Sul fronte uscite, il grosso delle spese è costituito dai servizi, comprendenti i trasporti (noleggi pullman e rimborsi carburante), l'organizzazione dei ristori durante o dopo le uscite, i pranzi e le cene sociali (che hanno, comunque, la contropartita in entrata per i versamenti dei soci partecipanti). Ci sono poi le spese di iscrizione alle manifestazioni, le spese di affiliazione e tesseramento atleti (al nostro ente di riferimento, CSEN), quelle per l'acquisto di premi, trofei e medaglie, le spese bancarie e postali, nonché gli oneri fiscali (imposta di bollo su C/C).


Ma l'assemblea di quest'anno era chiamata, dopo la chiusura del quadriennio olimpico 2012-2016, a rinnovare il Consiglio Direttivo che guiderà il Club fino al 2020. Confermati 5/7 del vecchio direttivo (Presidente, Rinco Starr, Brücke, Big Bobby e Schiaccianoci del Terminillo), mentre ci sono 2 new entry, Cristina (in quota biker) e Roby (in quota trekker), che andranno a dare un tocco rosa all'organismo dirigente del Club.

Presidente Rappresentanti biker Rappresentanti trekker
Nik Rinco Starr Brücke Big Bobby Cristina Schiaccianoci Roby

Ora il Consiglio dovrà eleggere, al suo interno, la figura del Vice-Presidente (carica ricoperta in passato dal Frà e, nell'ultimo quadriennio, da Rinco Starr), del tesoriere e dei revisori/provibiri. Fino alle nuove nomine, rimarranno in carica gli attuali soci incaricati.


Nel corso della serata è stato inoltre presentato il programma della stagione 2017. Oltre alla parte invernale, già mandata in archivio fra gennaio ed inizio marzo (con le consuete 4 ciaspolate), ad attendere i nostri soci ci saranno - per quanto riguarda le due ruote - 9 uscite del programma ordinario MTB, l'uscita Rinco-Gold (il bellissimo tour dei castelli della Val di Non) e, ad aprire e chiudere l'annata, le uscite del programma Bici & Bicèri. Per il trekking, invece, 8 appuntamenti (uno al mese, a partire da aprile, fino a fine ottobre).

Ecco, nelle pagine dedicate, i dettagli e le date indicative (che potranno comunque subire variazioni in corso d'opera, in relazione a condizioni meteo, impegni sopravvenuti, ecc.).

Programma bike Programma trekking

 


Le immagini della serata


Quest'anno, dopo la ristrutturazione del "2 Giganti" (trasformato da pizzeria a ristorante
"di grido"), abbiamo cambiato location e ci siamo trasferiti alla Pizzeria "il Barone" di Nomi


La lunga tavolata


Pizza !


Ganasce in azione ...


Tutto bene laggiù?


Se magne e se beve!

   
Soprattutto ... se beve!


Il Frà è stato l'ultimo servito: ora siamo tutti a posto


Relax ...


Arrivano i dolci

 
Ueilaaa, qua si avanzano candidature per novembre !!!


Chissà cosa staranno guardando ...

Grazie a tutti e alla prossima!