|
|||
|
21/03/2017. C'è voluto - viste le distanze - qualche giorno in più degli altri, ma alla fine anche l'Uomo Lavico, il socio più lontano del gruppo dei Rinco, ha ricevuto (via corriere) la nuova, fiammante divisa sociale del Club.
E proprio sabato 18 marzo, in concomitanza con l'inaugurazione ufficiale andata in scena nel Garda Trentino (tappa di primavera di Bici & Bicèri, ndr), il nostro socio siciliano - in una sorta di ideale staffetta con i compagni - ha mosso le prime pedalate con la nuova maglia, facendo un giro in mtb fra le colline ad est della città di Enna, dove vive dal 2008, quando lasciò il Trentino.
Davvero spettacolari le immagini che ci sono arrivate, perchè proprio in quei giorni l'Etna, che in linea d'aria si trova ad una sessantina di km da Enna, si è risvegliato per l'ennesima volta, regalando il consueto spettacolo di fuoco.
Alle spalle dell'Uomo Lavico, nelle due foto che ci ha spedito, si vede chiaramente la sagoma conica del più alto vulcano attivo d'Europa (m.3348), ancora ricoperta di neve, con la colonna di fumo scuro che si staglia nel cielo terso.
Nelle altre due immagini che pubblichiamo (prese dal web, ndr), si vede invece un panorama ravvicinato dell'Etna (u' Mungibeddu, come lo chiamano i siciliani), in versione diurna e notturna, durante l'eruzione di questo periodo, iniziata il 27 febbraio e tuttora in corso.
(immagine dal web)
(immagine dal web)