11
MAR

LE NUOVE DIVISE SOCIALI DEI RINCO

Ma che belle le nuove maglie dei Rinco !



     

Durante il test del tracciato della prossima uscita di Bici & Bicèri, sfoggiata oggi nel Garda Trentino la nuova divisa dei Rinco, già testata in anteprima assoluta - venerdì 3 marzo - dal Merdatleta in carica, Snowboarder. La presentazione e l'inaugurazione ufficiale sono in programma sabato 18 marzo alla Cantina Madonna delle Vittorie.
 


11/03/2017. La distribuzione agli interessati - che è comunque giunta a buon punto - è ancora in corso. Ci vorranno ancora una quindicina di giorni (i soci sono circa 70 ...), ma si conta di completare le consegne entro il mese di marzo. Stiamo parlando della nuova divisa sociale dei Rinco Boys, quella della "svolta freeride" del Club, che dopo quasi 15 anni di attività ha adottato un completo più adatto e più in linea con quelli che sono le attività sociali e lo spirito con cui vengono portate avanti.

Via libera, dunque, a magliette dal taglio comodo, senza elastici sulle braccia e in vita, da abbinare - oltre ai pantaloncini classici in tessuto elasticizzato - a dei pantaloni larghi e leggeri, perfetti per le calde giornate estive. Una divisa decisamente comoda, molto più adatta alle nostre escursioni che durano parecchie ore o, in alcuni casi, anche giornate intere.

La presentazione e l'inaugurazione ufficiale della nuova tenuta bike sono in programma per sabato 18 marzo ad Arco, in località Linfano, in occasione dell'uscita di primavera di Bici & Bicèri. Presso la cantina-frantoio Madonna delle Vittorie, che ospiterà i Rinco nella tradizionale visita guidata con ristoro del post-uscita B&B, sfileranno dunque per la prima volta - in via ufficiale - le nuove maglie che hanno conservato, rispetto al passato, i colori sociali (rosso-bianco e nero), passando però ad una grafica meno tradizionalista e più originale, con la skyline delle Dolomiti a fare da sfondo.

Nel frattempo, dopo la prima uscita assoluta in ciclabile di venerdì 3 marzo, da parte del Merdatleta in carica Snowboarder, oggi un piccolo gruppetto guidato dal Presidente ha provato la nuova divisa, proprio in occasione del test del tracciato dell'uscita di sabato 18/3. Giornata stupenda sotto il profilo climatico (temperatura di +17°C !) e location dell'alto Garda che - come sempre - non tradisce mai le aspettative, specie nelle stagioni primaverile ed autunnale. Ottimo il responso della prova materiali, in particolare il fondello "carbon", decisamente adatto alle uscite con lunga permanenza in sella, ma anche il tessuto della maglia,  molto traspirante e piacevole al contatto con la pelle.

L'appuntamento è dunque per sabato prossimo, 18 marzo, per la "prima" ufficiale!

 

Le immagini