21
APR

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI


Bilancio e programma, fra tanta pizza e birre!

Si è tenuta questa sera al ristorante "Due Giganti" di Trento l'assemblea ordinaria dei soci 2016 (oltre 30 i presenti), chiamata ad approvare il rendiconto dell'esercizio chiuso al 31/12/2015. Presentato inoltre il programma delle attività da aprile a novembre, con tante belle escursioni, sia in mtb che a piedi.



Trento. Si è tenuta questa sera, nell'ormai consueta sede del ristorante "Due Giganti" di Trento, l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2015. Un bilancio sempre più "magro", in virtù della mancanza di entrate da sponsorizzazione, ma comunque in salute. Peraltro, avendo rinviato l'acquisto del gadget (la nuova maglietta del Club) dal 2015 al 2016, sono rimasti in cassa i fondi che erano destinati a tale spesa e che verranno impiegati in questa stagione.

Per quanto riguarda le entrate del 2015, la parte del leone la fanno le quote versate dai soci a vario titolo: dalla quota associativa (destinata a coprire le spese generali, il tesseramento e l'assicurazione infortuni), alle quote di iscrizione alle varie manifestazioni, fino alle quote specifiche per far fonte alle spese dei ristori e dei trasporti in occasione delle uscite ufficiali, mentre è rimasta ancora vuota la casella delle entrate da sponsorizzazione.

Una quota residuale delle entrate è infine derivante da attività occasionali, come la lotteria di fine stagione (il cui ricavato è all'incirca per metà utilizzato per l'acquisto dei premi e per il rimanente all'autofinanziamento della festa di fine stagione) o la raccolta di beneficenza organizzata a Natale (la "Christmas Bike & Trekking"), che quest'anno ha battuto ogni record con ben 1.070 euro raccolti, interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica - sez. Trentino Alto Adige.

Sul fronte uscite, il grosso delle uscite (quasi il 60%) è costituito dalle spese per servizi, comprendenti i trasporti (noleggi pullman, rimborsi carburante), l'organizzazione dei ristori durante o dopo le uscite, i pranzi e le cene sociali. Ci sono poi le spese di iscrizione alle manifestazioni, le spese di affiliazione e tesseramento atleti (al nostro ente di riferimento, CSEN), quelle per l'acquisto di premi, trofei e medaglie, le spese bancarie e postali, nonché gli oneri fiscali (imposta di bollo su C/C).

Nel corso della serata è stato inoltre presentato il programma della stagione 2016. Oltre alla parte invernale, già mandata in archivio fra gennaio ed inizio marzo (con le consuete 4 belle ciaspolate), ad attendere i nostri soci ci saranno - per quanto riguarda le due ruote - 9 uscite del programma ordinario MTB (di cui la prima, in Veneto, già disputata), l'uscita Rinco-Gold (un bellissimo tour attorno al Monte Corno, fra Trentino ed Alto Adige) e, ad aprire e chiudere l'annata, le uscite del programma Bici & Bicèri. Per il trekking, invece, 7 appuntamenti (uno al mese, a partire da aprile, fino a metà novembre). Per avere una maggior partecipazione alle singole uscite, sono stati aboliti (tranne quello della Val di Ledro) i Bike & Trekking.

A breve verranno pubblicate sul sito le pagine dedicate.

 


Le immagini della serata


La lunga tavolata centrale


La tavolata n.2


La tavolata n.3


La tavolata n. 4

   
Le menti più lucide del Club si sono date battaglia ...


Maxi pizze a volontà ...


Colto in "fragranza" di reato ...


Qui c'è proprio la c.d. "pistola fumante" !


Senza parole ... anzi, SENZA FONDO !!!


Il riposo post-prandiale del Merdatleta

Grazie a tutti e alla prossima!