|
|||
|
Trento. Si è tenuta questa sera, nell'ormai consueta sede del ristorante "Due Giganti" di Trento, l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2014. Un bilancio ancora una volta in salute, grazie alla "politica della formichina" attuata nelle ultime stagioni, che ha consentito finora, e lo sarà anche per quest'anno, di garantire ai tesserati un gadget tecnico ad ogni rinnovo dell'associazione.
Per quanto riguarda le entrate del 2014, la parte del leone la fanno - come sempre - le quote versate dai soci a vario titolo, dalla quota associativa (destinata a coprire le spese generali, il tesseramento e l'assicurazione infortuni), alle quote specifiche destinate all'acquisto dell'abbigliamento sociale o per far fonte alle spese dei ristori e dei trasporti in occasione delle uscite ufficiali. Solo una parte minoritaria delle entrate arriva da terzi, sotto forma di contributi (Comune di Trento, Cassa Rurale), mentre è rimasta vuota la casella delle entrate da sponsorizzazione, visto che la Trentino Marketing - lo scorso anno - ha rivisto la distribuzione del budget (che peraltro era ridotto a causa dei minori trasferimenti dalla PAT), convogliando le risorse disponibili solo alle attività sportive di interesse extra-provinciale. Per il 2015 c'è in merito un grosso punto di domanda: noi ci proveremo, ma nulla è garantito ...
Una quota residuale delle entrate è infine derivante da attività occasionali, come la lotteria di fine stagione o la raccolta di beneficenza organizzata a Natale, fin dal lontano 2007, per sostenere l'attività del missionario trentino Padre Pio Mattevi (peraltro recentemente scomparso a seguito di una lunga malattia).
Sul fronte uscite, un parte consistente è ovviamente riservata agli acquisti di abbigliamento e attrezzatura tecnica da montagna, seguita dalle spese per pranzi e cene sociali e per l'organizzazione dei ristori durante o dopo le uscite. Ci sono poi le spese di affiliazione e tesseramento atleti (al nostro ente di riferimento, CSEN) e per l'iscrizione a manifestazioni (Vecia Ferovia), oltre alle spese di trasporto (noleggio pullman per trasferte), bancarie e postali, per acquisto premi, nonchè gli oneri fiscali (imposta di bollo su C/C, Ires, IVA).
Nel corso della serata è stato inoltre presentato il programma della stagione 2015. Oltre alla parte invernale, già mandata in archivio fra gennaio ed inizio marzo, ad attendere i soci ci saranno - per quanto riguarda le due ruote - le 10 uscite del programma ordinario MTB (di cui la prima, in Emilia, già disputata), l'uscita Rinco-Gold (un bellissimo tour dei passi, fra Val di Fassa, Veneto e Val di Fiemme) e, ad aprire e chiudere l'annata, le uscite del programma Bici & Bicèri. Per il trekking, invece, 8 appuntamenti (uno al mese, a partire da aprile - già disputato a Fai della Paganella - fino a metà novembre).
Per i dettagli consultare le pagine dedicate:
Vai al programma MTB |
Vai al programma trekking |
Infine, a chiusura della bella serata, c'è stata la consegna a Mara e Big Bobby del RincOscar 2014. Come ricorderete, nel corso della serata di fine stagione (29 novembre 2014) la consegna non era avvenuta perchè la statuetta che riprendeva le fattezze originali del premio Oscar (utilizzata dai Rinco fino alla stagione 2013) non era più reperibile sul mercato in quanto tutelata da copyright. Così si era dovuto cercare sul web un'alternativa, che peraltro è decisamente più simpatica ed in stile Rinco dell'originale!
L'originale
Il nuovo RincOscar
Le immagini della serata
"La sala in fondo", ormai un classico della prenotazione per la nostra cena
sociale ai Due Giganti
Tavolata 1
Tavolata 2
Tavolata 3
Tavolata 4
Arrivano le pizze giganti e scatta l'assalto ...
Che faccia da pizza !
Dorty, ma qui i boccali di birra li danno in base all'altezza del richiedente ?
Oddio, pare di no! Questi sono alti un metro e ... qualcosa, eppure hanno anche
loro il litrozzo ...
I soci VIP (Veci in Pension) sono più morigerati e vanno sul mezzo litro
E allora alla salute Rinco !
Ganasce in azione ...
Poteva mancare lo scatto da paparazzi a Cipollino ?
Panoramica della sala
E dulcis in fundo, ecco un prodotto tipico della primavera ...
Il panettone ! (la colomba sarebbe stata troppo scontata, noi siamo
original ..)
Venghino Siòri, venghino ad assaggiare il panettone di aprile ...
E che bòn che l'è ...
La presentazione del nuovo RincOscar
La consegna a Mara (cat. trekker) ...
e a Big Bobby (cat. biker)
Ed ecco i due premiati che fanno il verso alla nuova statuetta
Grazie a tutti e alla prossima!