10
APR

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI


Bilancio e programma, fra tanta pizza e birre!
Si è tenuta ieri sera ai "2 Giganti" l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2013. Con l'occasione è stato presentato ai soci il programma della stagione 2014, con tante uscite sia per la mtb che per il trekking ...


Trento. Si è tenuta ieri sera, nell'ormai consueta sede del ristorante "2 Giganti" di Trento, l'assemblea ordinaria dei soci, chiamata ad approvare il rendiconto della stagione 2013. Un bilancio in salute, ha sottolineato il Presidente ai circa 40 soci presenti, grazie alla "politica della formichina" attuata nelle ultime stagioni, che ha consentito finora di garantire ai tesserati un gadget tecnico ad ogni rinnovo dell'associazione, ma anche di praticare una politica di prezzi popolari alle varie uscite, ristori ed altre manifestazioni, sempre con l'obiettivo di avere una massiccia partecipazione agli eventi.

Per quanto riguarda le entrate del 2013, il 55% circa proviene dai soci che oltre alle quote associative (destinate a coprire le spese generali, il tesseramento e l'assicurazione infortuni), versano quote specifiche destinate all'acquisto dell'abbigliamento sociale (solo in parte pagato dall'associazione), nonché per far fonte alle spese dei ristori e dei trasporti in occasione delle uscite ufficiali. Solo il 28% delle entrate arriva da terzi, sotto forma di sponsorizzazioni (Trentino Marketing) o di contributi (Comune di Trento, Cassa Rurale). Il rimanente 17% è invece dovuto ad entrate occasionali (come ad esempio la lotteria di fine stagione) o a raccolte di beneficenza (nella fattispecie, i fondi che poi vengono inviati in Bangladesh, per sostenere l'attività del missionario trentino Padre Pio Mattevi).

Sul fronte uscite, un parte consistente è ovviamente riservata agli acquisti di abbigliamento e attrezzatura tecnica da montagna (27,5%), seguita dalle spese per pranzi e cene sociali (21%) e per l'organizzazione dei ristori durante o dopo le uscite (10%). Un buon 10% se n'è invece andato fra tesseramenti (CSEN) e iscrizione a manifestazioni (Vecia Ferovia).

Da sottolineare - sempre in ambito uscite - la varie voci relative alle tasse e imposte: con riferimento al 2013 sono stati versati 455 euro di IVA, 42 euro di Ires (l'imposta sul reddito delle società) e circa 115 euro di imposte indirette (prevalentemente il bollo sul conto corrente bancario).

Nel corso della serata è stato inoltre presentato il programma della stagione 2014. Oltre alla parte invernale, già mandata in archivio fra gennaio ed inizio marzo, ad attendere i soci ci saranno - per quanto riguarda le due ruote - le 10 uscite del programma ordinario MTB (di cui la prima, a Padova, già disputata), l'uscita Rinco-Gold (Sella-Ronda Bike Day) e, ad aprire e chiudere l'annata, le uscite del programma Bici & Bicèri; per il trekking, invece, 8 appuntamenti (uno al mese, da aprile - già disputato sul Sorasàss - a metà novembre).

Per i dettagli consultare le pagine dedicate:


Vai al programma MTB

................................................................................

Vai al programma trekking

................................................................................

Le immagini della serata


Tavolata 1


Tavolata 2


Tavolata 3


Tavolata 4


Arrivano le pizze giganti e scatta l'assalto ...


Il Presidente ha già spazzolato il suo piatto!


Primo piano dello Snowboarder, che ha esibito un "taglio marine"


Panoramica della sala


Cipollino ha ingaggiato una personale battaglia col Presidente-fotografo, nell'intento di non farsi beccare
con il boccone in bocca, come invece accaduto tante volte in passato. Prima fa il serio, poi però ...


Dorty viaggia "alla tedesca", con il boccale da litro !


Lo Schiaccianoci, invece, viaggia all'italiana: màgna come 'n bue!


Panoramica della sala dal lato opposto


Ne ho mangiati 4 tranci, indica Cipollino al fotografo che non riesce a beccarlo "all'azione". E lui è contento


Stavolta, ad essere paparazzato con il boccone in bocca, è il Presidente! Chi di foto ferisce, ....


Pasqua si avvicina, così per dolce ci mangiamo la colomba!


E anche l'uovo di Pasqua, mica siamo a dieta!


Della serie "Che ce frega der bilancio"

Grazie a tutti e alla prossima!