|
23/03/2012. E' stato consegnato sabato 10 marzo ai sigg. Berta e Alfredo, i simpatici proprietari del "Bait dei Tinoti", un quadro ricordo con dedica dei Rinco Boys. La consegna è avvenuta nel corso di una serata conviviale svoltasi presso la stessa baita, da parte dei consiglieri Big Bobby e Schiaccianoci, in rappresentanza della nostra associazione.
Il piccolo omaggio vuole essere un simbolico segno di ringraziamento per la grande disponibilità dimostrata in occasione delle nostre due visite: la prima ad inizio settembre 2011, quando in occasione del Bike & Trekking sul sentiero europeo, Berta & Alfredo ci hanno accolti con una bella "polentata" che grazie alla bella giornata di sole abbiamo consumato nel prato davanti alla baita; la seconda ad inizio febbraio di quest'anno, quando siamo tornati sul "luogo del delitto", stavolta in notturna e con le ciaspole.
In questa seconda occasione, peraltro, con la temperatura esterna che ha raggiunto i -15°, la baita con la stufa accesa fin dal mattino è stata davvero provvidenziale, come pure il minestrone fumante che abbiamo consumato tra quelle antiche mura.
Insomma, due belle giornate all'insegna dello sport, dell'amicizia e, perchè no? della buona tavola! Un rinnovato grazie - dunque - da tutti i soci presenti in quelle occasioni, alla sig.ra Berta e al marito Alfredo, ma anche ai parenti (figli, genero, nipotini ..) che si sono prodigati per predisporre al meglio la nostra accoglienza.
La nostra 1ª visita: il Bike & Trekking di settembre 2011 |
|
La nostra 2ª visita: la Ciaspolata by Night di febbraio 2012 |
|
|
Il quadro è un'elaborazione in "stile carboncino" di una fotografia scattata al "Bait dei Tinoti" durante un sopralluogo del tracciato, effettuato la settimana precedente all'escursione ufficiale. L'antica struttura, in porfido e legno, è ritratta totalmente coperta dalla neve.
L'immagine contenuta nel quadro
Una sorridente Berta mostra il quadro con
dedica dei Rinco Boys
La consegna del quadro ad opera dello
"Schiaccianoci", di "Big Bobby" e del figlio "Landini"