|
. |
12/09/2011. Non solo bike, in casa Rinco. Un grande risultato sportivo, infatti, è stato ottenuto nel corso dell'ultimo weekend dal nostro socio Ricky (figlio di Gaspa), nella disciplina del tiro a segno con carabina. Il ragazzo di Salorno - che divide il suo tempo libero tra la pedana di tiro del poligono di Ora e la mountain bike - ha infatti conquistato a Milano, dove si sono disputati i Campionati Nazionali Giovanili, un titolo nazionale ed un secondo posto, entrambi a squadre.
Il fine settimana è iniziato alla grande già nella giornata di sabato, quando il terzetto della squadra di Ora, nelle cui file milita il nostro Ricky, ha conquistato il titolo di campione d'Italia 2011 nella disciplina della "carabina da 10 metri 3 posizioni 30 colpi (10+10+10)". Bellissima e combattuta la gara, che ha visto la squadra della nostra Regione prevalere sui pugliesi del Candela per un solo punto (849 a 848), mentre il bronzo è finito ai laziali del Velletri (841 pt.).
95, 94, 95 (su 100) i punti conquistati da Ricky in questa disciplina (che prevede di sparare in tre diverse posizioni ), per un totale di 284/300. Una grande dimostrazione di regolarità, con la quale ha dato un decisivo contributo alla conquista dello scudetto!
Ma gli allori non sono finiti lì! Domenica, infatti, la squadra di Ora è tornata in pedana nella disciplina della "carabina 10 metri 40 colpi", dove ha dato vita ad un'altra avvincente sfida con i pugliesi del Candela, battuti d'un soffio il giorno precedente. Stavolta il tricolore è finito ai piedi del Gargano, mentre i ragazzi del Trentino-Alto Adige si sono dovuti "accontentare" (per così dire!) del 2° posto. 1142 a 1139 il punteggio finale, mentre la terza piazza è stata occupata dai toscani del Pescia, con 1126 pt.
Una grande soddisfazione per il nostro "tiratore scelto" e per il papà, ovviamente presente a Milano per seguire le performance di Ricky, che nell'occasione ha avuto modo di conoscere e posare per una foto con Roberto Di Donna, campione olimpico nel tiro con pistola ad Atlanta 1996 ed ora allenatore federale.
Dopo la premiazione i due nostri soci hanno posato davanti al podio con diplomi e trofei indossando la maglietta dei Rinco Boys. Complimenti a Ricky (e ai suoi due compagni di squadra) per questo grande successo!
Ricky impegnato
Una ripresa di spalle, con la tabella indicante numero di
gara e nome del concorrente
Il podio della carabina 30 colpi (10+10+10) 3 posizioni:
Ora prima, Candela
seconda (con due ragazze su tre in squadra), Velletri al 3° posto.
Primo piano del terzetto campione: da sx, Claudio, Andrea
(la ragazza) e il nostro Ricky
Un po' di Rinco anche ai campionati di tiro a segno! Ecco
Ricky e il padre Gaspa con la nostra maglia
Ricky con Roberto Di Donna, campione olimpico ad Atlanta
1996 e dora allenatore federale
Ed ecco un meritato primo piano del nostro "tiratore
scelto", con diploma e trofeo in bella vista!
|
. |