|
17/06/2011 - Prima o poi doveva accadere, visto che i titoli per "meriti anagrafici" sono determinati da un fattore contro il quale nulla si può: il tempo che passa.
Certo che è particolare, però, che il Taverna e il figlio Mirko (alias Tavernello), socio biker più anziano e più giovane del Club, abbiano dovuto cedere contemporaneamente il titolo di Nonno-Rinco e Rinco-Baby che detenevano - rispettivamente - dall'aprile 2005 e dall'agosto 2009. Tra i New-Rinco di quest'anno, infatti, ci sono due soci che hanno scalzato in un sol colpo la "Taverna-Family", che ormai da due stagioni portava a casa la doppietta.
Per quanto riguarda il titolo di Rinco-Baby, Tavernello (classe 1993 e neo maggiorenne) cede il passo dopo due anni a Landini (figlio di Big Bobby) che con i suoi 13 anni scarsi (lì compirà il giorno prima della Vecia Ferovia, il 6 agosto prossimo) ha abbassato di ben 5 anni l'asticella del più giovane biker del Club! C'è da considerare, inoltre, che quest'anno è entrato nel Club anche Ricky (figlio di Gaspa) che è un 1996. Se i padri invecchiano, dunque, ci sono i figli pronti a seguirne le orme e a garantire nuova linfa al nostro sodalizio!
Ma la sorpresa più grande l'ha avuta certamente il Taverna, Nonno-Rinco dal 2005, che mai si sarebbe aspettato, dopo quasi 6 anni saldamente sul trono del più anziano e alla soglia dei 55 anni di età, di vedere entrare nel Club una nuova leva ... più anziana di lui!
E invece nei Rinco Boys accade anche questo, perchè se da un lato noi arruoliamo i figli dei nostri soci, è anche vero che ogni tanto entra pure qualche stagionato papà, com'è accaduto quest'anno con Bancomat. Il New-Rinco, "battezzato" a fine marzo sulla ciclabile del Brenta, ha un anno in più del biker di Dro (è infatti del luglio 1955) e diventa così, da questa stagione, il nuovo Nonno-Rinco ...
Gli attestati, come ormai da tradizione, saranno consegnati nel corso della serata di fine stagione, ma già da ora gli interessati (Landini e Bancomat) potranno fregiarsi dell'appellativo di Rinco-Baby e Nonno-Rinco, con buona pace dei loro predecessori.
|