|
30/12/2010 - Le Dolomiti in mezzo al mare non potevano passare inosservate, tanto più se la bizzarra iniziativa non era fine a se stessa, ma era inserita nell'ambito di un progetto finalizzato a raccogliere fondi per i più bisognosi. E' così che il quotidiano locale L'Adige, nel numero in edicola oggi, ha dato ampio spazio al gemellaggio tra la nostra associazione e il Gruppo Sub di Filicudi, che ha avuto il suo momento più suggestivo nella posa in mare di un modellino rappresentante le Dolomiti di Brenta.
"Dolomiti trentine nel Mar Tirreno" recita il titolo che a pag.25 introduce l'articolo, corredato da alcune foto come quella che ritrae il Presidente del Club mentre mostra le "Dolomiti in miniatura" a Padre Mattevi, quella del gruppone di biker e trekker in posa sotto la Fontana del Nettuno in Piazza Duomo, ma soprattutto quelle - molto suggestive - scattate in acqua dai sub di Filicudi, guidati dal nostro Uomo Lavico, durante la posa delle Dolomiti dietro alla Natività.
Un apposito riquadro è stato dedicato al "Brindisi subacqueo" che ha visto i sub siciliani festeggiare stappando sott'acqua una bottiglia di Trento DOC dell'azienda agricola Pisoni di Pergolese.
Dai monti ...
al mare!
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo