MISTERO IN CASA RINCO

I Rinco a "Chi l'ha visto?"

Si cerca il proprietario di un casco 
      

E' stato rinvenuto sotto il sedile del Fiat Doblò del nostro Vice-Presidente. Interpellati tutti coloro che hanno ricevuto da lui un passaggio sul mezzo: niente, sembra che quel casco non appartenga a nessuno!


Trento, 17/03/2010. E' un mix tra il mistero e la comica la vicenda che in questi giorni sta tenendo banco in casa Rinco. Lo scorso week-end, durante le pulizie semestrali (?) del suo Fiat Doblò, il Vice-Presidente Cecchi Paone ha rinvenuto sotto il sedile (oltre ad una buona quantità di monnezza!), la batteria di un cellulare marca Nokia ed un casco da MTB marca Specialized.

La batteria è risultata appartenere a Kriminal Bike, al quale deve essere scivolata di tasca durante un viaggio fatto a bordo del mezzo del Vice-Presidente lo scorso autunno. Finora non si era accorto della sua mancanza perché ne ha diverse, ma anche perché è abbastanza rimbambito. Ma questa è un'altra storia ...

Anche per il casco si è provveduto a chiedere in giro, cominciando da quelli che in bici ci vanno di rado (d'altronde, visto che il casco stava lì sotto almeno dall'ultima uscita, fatta a ottobre 2009, non appartiene certo a qualcuno che pedala tutte le settimane, inverno compreso!).

Niente, nessuno ha mai visto quel casco, nessuno reclama la proprietà di questo "copri-melone" della Specialized.

Si è anche provato a monitorare le fotografie delle uscite del 2009, per vedere se si riusciva ad individuarlo in qualche immagine. Niente.

Si è provato a chiedere al negozio Carpentari Bike Shop, dove noleggiamo le bici quando c'è qualche ospite che ne è sprovvisto. Niente anche lì: mai avuti caschi della Specialized.

A questo punto non ci è rimasto che rivolgerci al mitico "Chi l'ha visto?", la trasmissione di Rai Tre dedicata alla ricerca delle persone scomparse. Ecco il nostro annuncio:

"Cerchiamo il proprietario di un casco da MTB di colore bordeaux, marcato Specialized, taglia piccola, rinvenuto ad inizio marzo sotto il sedile del Fiat Doblò del Vice-Presidente dei Rinco Boys, Andrea "Cecchi Paone". Probabilmente è stato dimenticato lì nell'autunno 2009. Chi si ricorda qualcosa o è in grado di fornire informazioni sul proprietario è pregato di contattarci alla mail info@rincoboys.org".

 


Ecco il Doblò dove è stato rinvenuto il casco


Primo piano dell'oggetto misterioso che nessuno reclama


Il Vice-Presidente non sa che pesci pigliare: "De chi saràlo?"