SI ARRICCHISCE LA BACHECA DEI TROFEI
Domenica 17/5 a Robecco d'Oglio è arrivato il 7° trofeo della storia dei Rinco Boys, che va ad aggiungersi a quelli conquistati alla Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (4), alla 3-tre bike (1) e alla pedalata eno-gastronomica "In bici ... naturalmente" (1).
 


18/05/2009 - E sono 7! La bacheca dei Rinco Boys si è arricchita domenica scorsa di un nuovo trofeo quale gruppo più numeroso. L'ennesimo alloro è giunto alla 3ª edizione della Summer Bike, la pedalata ecologica organizzata sul fiume Oglio, in provincia di Cremona, dal gruppo gemellato Non Solo Panza.

Con 18 soci presenti, il nostro Club era il sodalizio con il maggior numero di iscritti, davanti al Giovo Bike di Lucca con 10. Il titolo va a far compagnia agli altri 6 conquistati in precedenza, a testimonianza della crescente partecipazione alle attività sociali.

Il primo alloro risale alla stagione 2005, quando i 24 iscritti alla Vecia Ferovia (per noi si trattava della terza esperienza alla gara fiemmese, ndr) valsero il 3° gradino del podio nella speciale classifica e il primo storico trofeo, la splendida "Locomotiva Mallet",  portato a casa.

L'anno successivo, alle 3-tre bike (spettacolare staffetta in notturna sulla neve organizzata a Madonna di Campiglio), i Rinco Boys furono l'unico Club a presentare al via più d'una squadra. Erano infatti 4 i nostri team presenti, per un totale di 12 bikers a sfrecciare su neve e ghiaccio, nonché verso il titolo di gruppo più numeroso. Qualche mese più tardi, alla Vecia Ferovia, arrivò il 2° posto (e un'altra locomotiva) con 26 iscritti.

Ma fu l'anno successivo che il crescendo di iscrizioni trascinò finalmente il Club sul gradino più alto dell'amata "Vecia", con ben 37 bikers al nastro di partenza di Ora. Sempre nel 2007, ma ad ottobre, i Rinco Boys portarono ben 39 bikers alla pedalata "In bici ... naturalmente", organizzata nell'ambito della 1ª Fiera delle Vacanze in Bici di Arco. Se pensiamo che i partecipanti complessivi erano circa 400, praticamente rappresentavamo il 10% degli iscritti!

Nel 2008 è arrivata quindi la conferma del 1° posto tra i gruppi più numerosi della Vecia Ferovia, sfondando il muro dei 40 iscritti (in totale eravamo in 43!). Ed ora ecco il nuovo alloro, il 7°, giunto alla Summer Bike e che speriamo costituisca un buon viatico per l'appuntamento del 2 agosto prossimo, quando il Club si schiererà in massa per tentare l'assalto al 3° titolo consecutivo di gruppo più numeroso alla Vecia Ferovia, la manifestazione che ci vide nascere nel sempre più lontano 2003 e che abbiamo eletto a nostra gara sociale.  E allora potremo scrivere "Rinco Boys? Otto tìtuli!"                                                                           

(Vedi il palmarès aggiornato)