MERDATLETA 2009Primarie, rese note le motivazioni:come al solito è uno spasso!
Tanta ironia e sano sfottò, ma anche qualche sassolino tolto dalle scarpe. Record di the Doctor: 19 nominations ma nemmeno lo straccio di un motivo! Ecco cosa hanno scritto i 39 soci votanti sulle schede rosa delle primarie.

Trento, 09/11/2009 - Come ogni anno c'è da divertirsi, ma non solo. Sono state rese note oggi le motivazioni che i 39 soci biker votanti alle primarie per il Merdatleta 2009 hanno scritto nell'apposita casella sulla scheda rosa. La motivazione, si ricorda, non è obbligatoria ma è sempre molto gradita, perchè aggiunge quel pizzico di sale che poi alimenta le discussioni.

Ebbene, nel leggere le schede si scopre tanta ironia e del sano sfottò, ma anche più d'un sassolino tolto dalle scarpe. Colpisce il record di Mauro the Doctor, uno che con la sua bacheca zeppa di trofei mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiato nella bagarre per la marrone e invece eccolo lì, primo degli esclusi dal ballottaggio. Ma perché? Questo rimarrà un mistero, visto che su ben 19 nominations attribuitegli, nemmeno una scheda riporta lo straccio di motivazione. Boh!

C'è poi il Kanoista, che come the Doctor ha fatto incetta di voti (18) e come il biker di Mattarello ne ricevuti tanti senza motivazione (12), ma che ancora riscuote successo per via del suo "eccesso di agonismo".

Al terzo posto tra gli esclusi c'è Givoli, il primo Merdatleta (2003), al quale il ritiro dalla Vecia dell'agosto scorso ha portato in dote un bel pacchetto di nominations. Al biker rivano si contestano inoltre la polemicità e il fatto di aver lamentato che vengono organizzate uscite di venerdì, salvo poi non venire nemmeno a quelle di sabato o domenica!

Chiude il quartetto in doppia cifra, con 10 nominations, l'intramontabile Panzella che - secondo molti - è il Merdatleta per eccellenza!

La nominations più simpatica? Quella "congiunta" per i fratelli Dori One e Dori Two: "Volevo votare il Dori, ma per non sbagliare li ho votati tutti e due!".


Le motivazioni delle nominations ....

Escludendo il Presidente e il Taverna, risultati i due più votati, ma il cui numero di preferenze ottenute non viene reso noto per evitare di orientare il ballottaggio del 28/11 (ad ogni modo sulla scheda per votare si troverà un sunto di quanto hanno scritto i soci nelle primarie),  ecco le motivazioni riportate sulle schede rosa con riferimento a coloro che non sono riusciti ad entrare in ballottaggio:


L'ALBO D'ORO

2003  Lucio Donato,
detto

«
GIVOLI»
2004   Giuseppe,
detto

«
PANZELLA»
2005  Carmelo,
detto

«
CAMOSCIO della SILA»
2006 Francesco,
detto

«
FRA'»
2007 Luciano,
detto

«
KANOISTA»
2008 Davide,
detto

«
BRŰCKE»
2009

?