|
Trento, 02/10/2009 - Sono trascorsi due mesi esatti da quando - era il 2 agosto - i Rinco Boys vincevano per il terzo anno di fila il titolo di "gruppo più numeroso" alla Vecia Ferovia, portando a casa un bellissimo telaio in carbonio. Come noto, invece di organizzare la lotteria per assegnare il premio ad uno dei soci iscritti alla gara (com'era avvenuto nelle due occasioni precedenti), è stata indetta un'asta per raccogliere fondi nell'ambito dell'iniziativa "Pedalata per l'Abruzzo".
L'asta era partita il 7 settembre e si è poi conclusa il 19, ovvero il 10° successivo all'ultima offerta valida, come prevedeva l'apposito regolamento stilato prima di avviare l'iniziativa.
Ad aggiudicarsi il telaio, con l'offerta di 310 euro, è stato Walt che ha ritirato oggi il prezioso componente dalle mani del Presidente del Club. Il biker teramano - la cui MTB cominciava in effetti a sentire il peso degli anni - ha colto la palla al balzo e, in un sol colpo, ha contribuito al sostegno degli sfortunati conterranei colpiti dal sisma del 6 aprile ed ha avviato la realizzazione della sua nuova bici, partendo da un componente di alto livello come il telaio in carbonio. Ora Walt avrà tutto l'inverno per far allestire sul telaio la rimanente componentistica e presentarsi poi al via della stagione 2010 con una bici nuova fiammante!
La raccolta complessiva dell'iniziativa "Pedalata per l'Abruzzo" (che, ricordiamo, comprendeva anche le quote di iscrizione alla pedalata "Bike & Grill" svoltasi a fine luglio in quel di Aldeno) ha raggiunto quota 650 euro.
Primo piano del bellissimo telaio in
carbonio
Il momento della consegna da parte del
Presidente
Walt è soddisfatto dell'acquisto. Ora
mancano gli altri pezzi!