INIZIATIVA PRO-ABRUZZO
Lunedì 7 settembre parte
l'asta tosta!
A partire dalle ore 8:00 si accetteranno le offerte per il telaio in carbonio vinto dal Club alla "Vecia Ferovia". Base d'asta 300 euro. Il ricavato andrà ai terremotati d'Abruzzo.

 

Trento, 03/09/2009. Negli anni '80 un giovanissimo Ezio Greggio, nell'ambito della fortunata trasmissione Drive-In, presentava l'improbabile ASTA-TOSTA, dove ogni settimana provava a piazzare il "favoloso" auto-ritratto di Teomondo Scrofalo, pittore impressionista (nel senso che le sue opere facevano impressione) divenuto più famoso di Vincent Van Gogh. A distanza di oltre un quarto di secolo l'ASTA-TOSTA torna alla ribalta grazie ai Rinco Boys, che hanno scelto questo nome per l'asta benefica dove verrà venduto il telaio in carbonio che il Club ha vinto come gruppo più numeroso alla Vecia Ferovia del 2 agosto.

Il ricavato, come noto, sarà devoluto all'Associazione L'AQUILA TORNA A VOLARE ONLUS, fondata in Abruzzo all'indomani del terribile sisma del 6 aprile scorso.

L'asta partirà lunedì 7 settembre ad ore 8:00. Il regolamento dell'asta è riportato qui sotto.

D.P.R. (Decreto del Presidente dei Rinco) nr. 1 del 24/8/2009

Premesso che:

- nell’ambito dell’iniziativa “Pedalata per l’Abruzzo” era stato deciso che, in caso di vincita di un premio come gruppo più numeroso alla Vecia Ferovia, quest’ultimo sarebbe stato venduto per ricavare fondi da inviare all’associazione L’Aquila torna a volare Onlus;

- prima ancora della gara, quando in base agli iscritti era ormai chiaro che avremmo vinto il 1° premio, è stato interpellato il negozio Nones Sport di Castello di Fiemme (che aveva messo in palio il telaio in carbonio) per chiedere se era possibile ritirarlo e convertirlo in denaro, all’equivalente del prezzo di costo; il negozio Nones Sport ha risposto: NO!

- dopo la gara, quando era stato trovato un possibile acquirente che aveva però bisogno di una misura S (quello da noi vinto è una M), è stato interpellato il negozio Nones Sport per chiedere la sostituzione della misura M con una S; il negozio Nones Sport NON HA NEMMENO RISPOSTO!

si decreta quanto segue:

Art.1
E’ fatto divieto ai soci dei Rinco Boys di acquistare anche un solo calzino o una camera d’aria presso il negozio Nones Sport di Castello di Fiemme, così disponibile e gentile nei nostri confronti.

Art.2
In base al proverbio “Chi fa da sé fa per tre”, a partire da lunedì 7 settembre sarà indetta l’ASTA TOSTA, avente ad oggetto il telaio in carbonio PowerBlack che il sodalizio ha vinto come gruppo più numeroso alla Vecia Ferovia.

Art. 3)
L’asta si svolgerà con le seguenti modalità:

a) possono partecipare tutti i soci del Club, senza alcuna formalità preliminare;
b) possono partecipare anche i non soci, previa identificazione con generalità complete (da fornire anche via mail alla casella info@rincoboys.org);
c) la base d’asta è di euro 300,00 (trecento);
d) i rilanci dovranno essere di 10,00 euro o multipli di 10,00 euro;
e) l’asta avverrà via e-mail: l’avvio ufficiale sarà comunicato con un messaggio indirizzato a tutti i soci e a tutti coloro che si saranno eventualmente iscritti alla mailing-list per l’asta;
f) il primo partecipante che intende fare un’offerta (non inferiore a 300,00 euro) dovrà rispondere alla mail di avvio asta con la funzione “Rispondi a tutti”, in modo che tutti i partecipanti potenziali all’asta possano essere messi al corrente dell’offerta; il testo della mail dovrà essere sintetico (del tipo “offro 310,00 euro – Mario Rossi”; si può indicare anche l’alias ufficiale dei Rinco);
g) chi intende rilanciare dovrà utilizzare a sua volta la funzione “Rispondi a tutti” e fare un offerta superiore a quella precedente, di almeno 10,00 euro o multipli di 10,00 euro;
h) eventuali offerte o rilanci fatte senza utilizzare la funzione “Rispondi a tutti” saranno considerate nulle;
i) l’asta verrà chiusa alle ore 24,00 del 10° giorno successivo a quello dell’ultima offerta valida (esempio: ultima offerta 10 settembre, l’asta si chiude se non arrivano rilanci entro le 24,00 del 20 settembre)
j) il pagamento da parte dell’aggiudicatario dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario entro 7 giorni dalla chiusura dell’asta.
k) la consegna del telaio avverrà a pagamento avvenuto.

Art. 4)
Il ricavato dell’asta sarà cumulato con quello delle quote d’iscrizione alla serata “Bike & Grill” del 23/7/2009 e, successivamente, versato all’associazione L’Aquila torna a volare Onlus.

F.to: il Presidente