|
Trento, 31/03/2009 - Si è tenuta ieri sera in quel di Gardolo, presso la Pizzeria El Merendero, l'assemblea ordinaria dei soci chiamata, a norma di statuto, ad approvare il bilancio chiuso al 31/12/2008.
27 i presenti (praticamente uno in meno del 50% degli aventi diritto di voto), che dopo una "pizza & birra" in allegria hanno esaminato il documento contabile dell'esercizio scorso, chiuso con un leggero avanzo di gestione dovuto al versamento - da parte del Comune di Trento - di un contributo per la gestione ordinaria. Poichè l'importo è stato versato dall'Ente pubblico a metà dicembre, a stagione praticamente chiusa, il Consiglio Direttivo, in linea con quanto deciso negli anni precedenti, ha ritenuto di non impegnarlo nell'esercizio 2008 ma di rinviarlo a quello successivo. Di qui l'utile, che nel corso di questa stagione servirà a coprire parte delle spese per la realizzazione dell'abbigliamento tecnico.
E proprio di abbigliamento tecnico si è parlato dopo l'approvazione del bilancio, visto che nel corso della serata è stato presentato ufficialmente il nuovo pile che con la polo realizzata nel 2008 va a completare il guardaroba "da riposo" dei Rinco Boys. Il capo tecnico, di colore blu navy come la maglietta, è corredato di una serie di loghi applicati a ricamo che lo rendono molto grintoso e bello da vedere: oltre al tradizionale ovale con le lettere RB, simbolo del nostro Club, ci sono infatti la farfalla del TRENTINO, main sponsor del sodalizio, lo stemma di CSEN, nostro ente sportivo di affiliazione, nonché i loghi di altri partner tecnici, come la bergamasca BEST GRIP (produttore di chiodi per gomme), CARPENTARI BIKE SHOP di Torbole (storico partner tecnico dei Rinco) e la bolognese MAGNUS (produttrice di integratori alimentari).
Infine è stato illustrato ai presenti il programma MTB 2009, già presentato una decina di giorni fa dopo l'approvazione da parte del Consiglio Direttivo, con la 1ª uscita in programma già domenica prossima, nel primo pomeriggio, sul Colle di Monticolo, nei pressi del Lago di Caldaro. Tra le novità, come noto, l'Uscita Revival (quest'anno è stata scelta la Val Venegia, già oggetto di visita nel 2005), le uscite Bike & Trekking, dove al tradizionale percorso in MTB se ne affiancherà uno da fare a piedi, a beneficio dei sempre più numerosi soci non biker, nonché la trasferta in Lombardia del 17 maggio, per rendere visita al Club "gemello" Non Solo Panza, organizzatore della 3ª SummerBike, pedalata lungo il fiume Oglio con incasso devoluto in beneficenza. Confermate le "tappe fisse", come le due gare sociali (Vecia Ferovia e RincoBike), il Taverna-Tour e la tappa in Val di Ledro, con pranzo nella baita sul lago messa a disposizione - come ogni anno - dalla famiglia del Consigliere Frà.
ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA
Il Mastro d'ascia Schiaccianoci del Terminillo al
taglio della colomba pasquale
Primo piano di Dorty, sempre a zonzo tra i tavoli!