Oggi pomeriggio (a quota 1200) durante il giro della Marzola

PER BRŰCKE E KANOISTA UN ASSAGGIO DI SNOW-BIKE

Gruppo della Marzola (TN), 08 febbraio 2007. Una bella sorpresa ha accolto due nostri soci - Brücke e Kanoista - che oggi pomeriggio, assieme all'aspirante Rinco Boy Michele, hanno compiuto il giro della Marzola, il monte che si trova tra la valle dell'Adige e la Valsugana, raggiungibile dal Passo del Cimirlo.

Dopo aver percorso il sentiero che si trova sul versante occidentale della montagna (quello che si affaccia sulla città di Trento e la valle che sale in direzione di Vigolo Vattaro), i tre hanno virato verso est, per scollinare e scendere verso il versante della Valsugana. E' in questo tratto che il giro della Marzola presenta il punto più alto, attorno ai 1200 metri di quota. Giunti lassù, Brücke, Kanoista e Michele hanno trovato la strada coperta da un sottile strato di neve fresca, caduta nella notte scorsa, quando il fondo valle è stato interessato dalla pioggia.

Il manto era in verità molto sottile (solo qualche centimetro), ma in questo inverno scarso di precipitazioni come non si ricordava da anni, anche una spolverata è accolta quasi come un evento!   Insomma, dopo l'addio alla 3tre bike, un piccolo assaggio di Snow-Bike.

LE IMMAGINI


Brücke


Kanoista


Michele