Ritirati oggi a Bolzano i nuovi capi di abbilgiamento tecnico realizzati in Austria dalla ditta Löffler AG. Da domani in sede la consegna ai soci

    
Ecco le nuove giacche e i gilet

Trento, 17 maggio 2007. Sono stati ritirati oggi a Bolzano, presso l'importatore per l'Italia Ober Alp SpA, i nuovi capi d'abbigliamento tecnico marchiato Löffler che vanno ad arricchire il guardaroba dei RincoBoys. Si tratta della giacca modello Colibrì, realizzata in Goretex, e del gilet in Windstopper.

Il primo capo è molto versatile, essendo sia antivento che antipioggia. E' leggerissimo (viene pubblicizzato come "la giacca in Goretex più leggera al mondo", n.d.r.) e traspirante. Può essere impiegato in ogni stagione, sia in primavera o in estate sopra la maglietta, quando piove o è necessario proteggersi dal vento (ad esempio nelle discese d'alta quota), ma anche in autunno o in inverno, ovviamente sopra una maglia o un intimo più pesanti. 

Il gilet è invece il classico capo "da tasca", in quanto può essere facilmente ripiegato (quasi come un fazzoletto) e riposto nelle tasche posteriori della maglia da bici e in un marsupio. E' in Windstopper, quindi adattissimo per la protezione dal vento, ed è un capo tipicamente estivo, da portare appresso in ogni uscita per proteggersi nelle discese o nelle zone ombrose, magari quando si è sudati e una leggera brezza è sufficiente (soprattutto alla nostra età!) a far rimanere la schiena inchiodata.

Entrambi i capi sono stati ordinati di colore rosso vivo, con inserti neri sottomanica e sui fianchi. Sono inoltre arricchiti da diversi elementi riflettenti, molto utili quando si pedala all'imbrunire o addirittura al buio. Sulla parte anteriore destra, all'altezza del petto, ci sono il logo dei RincoBoys e la scritta (anch'essa in materiale riflettente) "MTB Club Trento".

Da domani in sede inizia la consegna ai soci, mentre sabato sulla Marzòla, in occasione della 2ª uscita ufficiale del 2007, ci sarà l'esordio in bike con il nuovo abbigliamento. Per l'occasione si auspica una partecipazione assai numerosa, in modo da fare una bella foto di gruppo con le nuove giacche rosso fiammante!

ALCUNE IMMAGINI

La nuova giacca Colibrì (come peraltro il gilet) è stata realizzata in un colore rosso vivo, con inserti neri sotto le maniche e sui fianchi.

Lo storico logo "RB", con la erre rovesciata (altrimenti che Rinco saremmo?), stampato sulla parte destra del petto, sia sulla giacca che sul gilet. Sotto il logo c'è la scritta in materiale riflettente "MTB Club Trento"