L'ULTIMA SGAMBATA DEL 2007

Che regalo al Presidente!Che regalo al Presidente!

 

31/12/2007 - Nelle sue intenzioni c'era un'uscita in MTB - l'ultima del 2007 - proprio alla vigilia dell'ultimo giorno dell'anno. Doveva salire in solitaria sul Monte Corona, nella quiete degli ampi faggeti che ricoprono il piccolo rilievo montuoso affacciato sulla Piana Rotaliana, ma quando ha messo il naso fuori dalla finestra e ha sentito la temperatura (per giunta il sole, domenica 30/12 non aveva proprio intenzione di fare la sua comparsa!) il cambio di programma è venuto naturale. Così la MTB è rimasta in garage e il Presidente è salito ugualmente sul Monte Corona, ma a piedi, dopo aver raggiunto Ville di Giovo in auto.

Una bella sgambata su un tracciato già percorso in bici a settembre (8ª uscita ufficiale del 2007) e che potrebbe essere riproposto per un'uscita breve con le ciaspole. Sempre che arrivi la tanto sospirata neve!  "La strada forestale è comoda e battuta, con pendenza costante - ha spiegato il Presidente - e a parte qualche breve tratto sotto la vegetazione è tutta a cielo aperto. Questo significa che in caso di nevicate la coltre bianca andrebbe a ricoprire anche la strada, trasformandola in una bella pista per le racchette da neve".

Ottimo test anche per la nuova giacca invernale Lòffler in Windshell, consegnata lo scorso autunno. "Finora avevamo provato la giacca solo in bici (l'ultima occasione era stata la Christmas Bike del 21/12, n.d.r.)  ed avevamo avuto modo di apprezzarne le qualità antivento. Devo dire che anche nelle attività a piedi questo capo è perfetto. Leggero e al contempo caldo, non è ingombrante (cosa molto importante se si devono muovere le braccia con i bastoncini, n.d.r.) ed evita i colpi d'aria, pericolosi quando si è sudati". Insomma, un capo davvero polivalente che sarà utile non solo nelle uscite sulle due ruote.

Ora non rimane che attendere la neve per lanciarsi in qualche uscite con le ciaspole, buon allenamento per la stagione in bike che ci attende ...

 


   
Il Presidente impegnato nell'ascesa del M.Corona


L'arrivo in vetta, con il panorama della Paganella dotata del capèl


La giornata sembrava promettere neve, ma a parte qualche rado fiocco in quota ... nulla!


Dalla piazzola panoramica del M.Corona i saluti e gli auguri di Buon Anno a tutti i Rinco Boys