PANZELLA APPARE
SU "TECNO MTB" !

Trento. Un altro colpaccio è stato messo a segno, anche se stavolta in modo del tutto casuale, dal Rinco Boys MTB Club. Come ricorderete, già nel gennaio 2005, sul mensile specializzato "MTB Magazine", apparse un intero articolo  dedicato ai Rinco Boys (foto a sx) e, in particolare, alla loro avventura alla Rampimidi in Val di Fassa, con il divertente aneddoto del "vecchietto" Michelotto che alla faccia dei suoi 62 anni fece mangiare la polvere a tutta la comitiva dei Rinco. A corredo dell'articolo, vennero pubblicate anche due fotografie: una che ritraeva il gruppo davanti alle Cascate del Nardis (foto scattata in occasione dell'escursione inaugurale del 2004, in Val di Genova) ed una con il Presidente che esibiva la bandiera dei Rinco Boys.

Ora, a distanza di un anno, un altro membro del nostro Club ha l'onore di apparire in bella mostra su una rivista di settore. Il periodico, stavolta, è "Tecno MTB", che sul numero di aprile ha dedicato un articolo alla 3tre bike, la gara a staffetta sulla neve corsa a Madonna di Campiglio a fine febbraio 2006. Il nostro Club, come noto, partecipò alla manifestazione con ben 4 team, per un totale di 12 atleti al via. Ebbene, tra gli oltre 200 bikers che si sono alternati quella fredda sera sulla neve (e sul ghiaccio!) di Campiglio, la rivista ha scelto - tra le altre - proprio la fotografia che ritrae l'ex Merdatleta Panzella, intento a spingere la sua MTB proprio nel passaggio più difficile, ovvero quel gradone che immetteva dall'anello esterno del percorso a quello interno, posto più in basso, ricavato nel laghetto ghiacciato. In quel punto, come ricorderà chi ha letto le cronache della gara, bisognava letteralmente gettarsi nella neve con la bici in spalla, per poi percorrere uno stretto cunicolo con almeno un metro e mezzo di neve ai lati, per sbucare nel laghetto dove era ricavata la parte finale dell'anello di 1,6 km del tracciato.

Nell'immagine, l'Old-Rinco Panzella (che indossa ben visibile la casacca ufficiale dei Rinco Boys) è alla testa di una lunga colonna di biker, che paiono però imprecare per il tappo creato nello stretto passaggio. Nelle foto, ovviamente, le parole non vengono immortalate, ma siamo sicuri che si trattasse di un video, in quei frangenti si sentirebbero le urla alzarsi nel buio: "Levati dalle palle, rinco...... !"



La copertina di aprile di Tecno MTB


L'articolo dedicato alla 3tre bike. In basso a destra la foto di Panzella


Il dettaglio della foto di Panzella, impegnato a spingere la MTB coi piedi immersi nella neve.
Alle sue spalle, un'infinità di bikers imprecanti per il tappo creato dal Rinco Boy nello stretto passaggio.